Ultima modifica: 18 Giugno 2020

Agli Alunni e Genitori

All’Albo e al Sito

Agli Atti

Oggetto : AVVISO PUBBLICAZIONE ESITI FINALI a.s. 2019/2020 Pubblicazione Esiti finali classi intermedie e finali– a.s. 2019/2020

Si comunica che gli esiti finali degli scrutini relativi alle classi intermedie e finali del corrente a.s.2019/2020 saranno pubblicati secondo il seguente calendario e, in conformità con quanto riportato nella nota ministeriale prot. n° 9168 del 9/06/2020, secondo le modalità di seguito descritte:

Classi prime e seconde

• Esiti finali degli scrutini (ammissione classe successiva) dal giorno 19/06/2020
  • Certificazione delle Competenze digitali per classi I e II dal giorno 19/06/2020
  • Pagella riportante le votazioni conseguite in ciascuna disciplina dal 19/06/2020

Classi terze

• Esiti finali (superamento dell’Esame di Stato) dal giorno 30/06/2020
  • Pagella riportante le votazioni conseguite in ciascuna disciplina dal 3/07/2020
  • Certificazione delle Competenze dal giorno 30/06/2020

Nella bacheca del registro SPAGGIARI visibili della classe saranno pubblicati i tabelloni contenenti, per ogni alunno, solo la dicitura Ammesso/Non Ammesso.

Alunni e genitori potranno vedere anche i voti riportati delle singole materie accedendo con le credenziali personali al registro elettronico SPAGGIARI.

Si ricorda agli utenti che i dati personali, anche se non sensibili, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa, pertanto gli studenti e le famiglie che accedono al Registro Elettronico per la consultazione dei voti, dovranno attenersi a quanto di seguito specificato:

• utilizzare le stesse credenziali già in possesso dell’utente
  • non comunicare a terzi le credenziali di accesso al registro elettronico
  • non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del registro elettronico
  • utilizzare esclusivamente apparecchi informatici di utilizzo proprio (pc, tablet, smartphone) per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi
  • non comunicare e/o diffondere (tramite email, messaggi, pubblicazione su blog/social o ogni altro strumento idoneo) a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l’accesso al registro.

Gli esiti sono pubblicati sul registro nel rispetto del principio della trasparenza, ma devono essere utilizzati esclusivamente per uso/consultazione personale e non comunicati/diffusi nel rispetto del principio di tutela dei dati personali.

Gli alunni delle classi intermedie che hanno riportato voti insufficienti in qualche materia sono tenuti a recuperare secondo gli obiettivi di apprendimento descritti nel PAI (Piano di apprendimento individuale) inviato dalla scuola alle famiglie via Email. A tal fine anche la scuola organizzerà attività per il recupero delle carenze degli studenti fin dal 01/09 p.v. con le modalità ed i tempi che saranno pubblicati sul sito web istituzionale.