Incontro con i ragazzi ed i Docenti della Scuola Ignazio Di Loyola

Il 16 Dicembre è avvenuto l’incontro presso l’Istituto Comprensivo “Ignazio di Loyola”, una delle Scuole della Rete Territoriale di cui la Tito Livio è capofila.

Dopo una breve introduzione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Paola Albertazzi, l’intervento ha approfondito il tema dell’Incidentalità Stradale, alcol e droga correlata e si è svolto con l’intervento del cav.Antonio D’Ambrosio, esperto designato dal Ministero Infrastrutture e Trasporti.

Sono stati utilizzati dispositivi visivi che consentono di vivere una situazione molto simile agli stati alterati di ebbrezza-ubriachezza, oltre che da sostanze stupefacenti, con ampia partecipazione degli alunni intervenuti.

L’intervento ha integrato la didattica frontale tradizionale ed è stato volto al comprendere, all’educare, al sensibilizzare sia i Docenti che gli Alunni sulle conseguenze del consumo di alcol e droga e le inevitabili correlazioni con l’incidentalità stradale.

Fotogallery dell’evento